Capabilities

3 maggio 2009

La storia

Spring-fomer ITAYA MX-40 <br />

Spring-fomer ITAYA MX-40

Il Mollificio Comino nasce nel 1965 come azienda artigianale a conduzione familiare.
Il suo Fondatore Fontanella Nicola, la condurrà per oltre quindici anni realizzando prodotti tramite lavorazioni di tipo tradizionale.

Dopo il 1980, la conduzione dell'azienda verrà ceduta ai due figli.
Per oltre un decennio, il Mollificio Comino acquisisce clienti importanti che gli permettono di incrementare i volumi produttivi, le attrezzature ed il personale.
Scommette in macchinari di concezione innovativa, assicurandosi in questo modo cospique commesse.
L'elevata qualità delle forniture sommata alla velocità nelle produzioni, sconosciute all'epoca, li permetteranno di fare il salto di qualità ; si gettano le basi per la realtà odierna.

Già nel 1990, il Mollificio vanta oltre 500 clienti ed un parco macchine comprensivo di avvolgitrici, torsionatrici, piegatrici e presse automatiche provenienti da tutto il mondo.

Nel 1998 il Mollicio Comino acquisisce il Mollificio Stucchi Sas, divenendo una realtà importante sul territorio piemontese ed acquisendo un parco clienti, comprendente svariate aziende del settore ''Automotive'' e '' Bianco ''; oltre ad incrementare le proprie conoscenze sul campo

Nasce M.C.S , il Mollificio Comino & Stucchi che oggi conosciamo.

Nel 2002, M.C.S. acquisisce il Mollificio Mosso Sas di Mosso Riccardo, situato a Robassomero (TO).

Diversificando ancor più l'offerta dei propi prodotti, che oramai svariano in diverse applicazioni, si assicura in pochi anni una clientela di notevole rilevanza in molteplici settori dell' industria.

Nella realtà odierna , M.C.S. Srl è dislocata in un unica sede operativa di 5.000 Mq, organizzata al proprio interno per soddisfare le esigenze che il mercato le impone :

in evidenza

FotoGallery MCS

Guarda la Fotogallery..

MOLLE A COMPRESSIONE

Sono le molle per "eccellenza", gli articoli più comuni, semplici ed utilizzati.

- Molle di compressione a..   [Dettaglio]